13 Maggio 2021

COMITATO PER L’UNITA’ SOCIALISTA COORDINAMENTO METROPOLITANO DI NAPOLI

Comunicato Stampa

Martedì 20 Aprile 2020 si è tenuta la riunione del Coordinamento Metropolitano di Napoli del comitato per Unità Socialista, per un approfondimento delle problematiche relative alla città Metropolitana e per la definizione di strumenti idonei ad un rafforzamento del progetto Sull’Unità Socialista.

Napoli è una città senza identità e coinvolge in questa sua condizione l’intera area metropolitana, è quanto emerso dalla discussione, una realtà talmente ricca di potenzialità ed opportunità, che da sola potrebbe essere la locomotiva dello sviluppo del Sud. Invece, da molti anni a questa parte, non svolge nessun ruolo interessante in Regione e nel Paese.

Il Coordinamento Metropolitano pertanto ritiene necessario, elaborare e proporre idee e progetti, per creare crescita economica ed occupazionale. Un progetto Socialista per reinserire Napoli nel circuito italiano ed internazionale, non solo come meta turistica, ma come territorio in cui investire ed innovare.

Infine il Coordinamento Metropolitano, ha deciso di rafforzare la struttura organizzativa con l’elezione di un portavoce nella persona della compagna Ermelinda del Giudice e consolidando la struttura operativa del gruppo di lavoro organizzativo.