di Luigi Ferro |

di Luigi Ferro – Presidente Nazionale di Socialismo XXI |

COMUNICATO STAMPA

La grave crisi politica banalmente e artificiosamente innescata dalla irresponsabilità del M5S avviene in un momento difficile e complicato nella vita del Paese attraversato da una crisi economica e sociale senza precedenti, certificata dai recenti dati ISTAT che fotografano una Italia sempre più povera con un tasso di inflazione all’8% e con milioni di famiglie, giovani e imprese in crescente e preoccupante difficoltà.

Di fronte ad un quadro economico così complicato una forza politica composta da 40 parlamentari ha aperto una crisi al buio senza una ragione apparente contro gli interessi degli italiani per qualche voto in più. Una scelta che indebolisce l’Italia anche sul piano internazionale.

Socialismo XXI Secolo è nettamente contraria all’ipotesi di voto anticipato in autunno ed invita le forze politiche ad un atto di responsabilità verso il Paese consentendo al Governo di terminare la legislatura e di affrontare la questione Ucraina, la ripresa pandemica, la grave crisi energetica, l’emergenza dei prezzi e dei salari e di varare la legge di stabilità al fine di evitare, cosa ben più grave, l’esercizio provvisorio. Una cambiale per le nuove generazioni.